Giuseppe Cristiano

GIUSEPPE CRISTIANO

Freelance dal 1990. Giuseppe Cristiano è un illustratore e storyboard artist italiano che lavora da più di vent’anni in tutto il mondo.
Collabora con molte agenzie pubblicitarie, ma la sua esperienza comprende anche l’animazione e il cinema. Con i suoi storyboard ha partecipato a video di Radiohead, Madonna, Moby e Roxette, accanto a registi pionieri del genere come Jonas Åkerlund e Johan Renck.
Ha lavorato a serie TV come CSI: NY e Six Feet Under, al gioco di ruolo Dungeons & Dragons, e per il settore dei videogame ha curato gli storyboard di Cyberpunk 2077, Mad Max, ispirato al film di George Miller, e di Spider Man e The Walking Dead.
Ha collaborato con registi come Hans Petter Moland e Nils Gaup, e DoP come Hoyte Van Hoyterna.
Molti film, serie TV e pubblicità per Warner Bros, Zentropa, Fox, BBC, Ridley Scott Associates…
Nel 1998 ha aperto una scuola di storyboard a Stoccolma, prima in una biblioteca e poi anche online. Da quell’anno, ha pubblicato dieci manuali in inglese, cinese, francese, tedesco, svedese e italiano (“Il visualizer” e “Storyboard”, Caracò Editore 2017 e 2019; “Graphic Novel” per Ad Est dell’Equatore e “So disegnare, e adesso?” per Seagull Editions, entrambi nel 2020), alcuni dei quali sono stati adottati in università e scuole di cinema.
Per Seagull Editions ha pubblicato anche i graphic novel “A Desert Journey” e “2:40:1”, l’art book “Art Noir” e il romanzo “I re del Subbuteo”.
Tiene incontri e workshop in tutta Europa. Dal 2018 è docente alla Roma Film Academy.


+39 391 3518181
peppe@framingfilms.com
www.framingfilms.com
www.storyboardagency.com
giuseppecristiano.tumblr.com
BOOKS


FACEBOOK
Instagram